Coronavirus / La differenza

L’Alto Adige apre le vaccinazioni per tutti, in Trentino over 40 ancora in attesa

Domani a mezzogiorno partirà in provincia di Bolzano una nuova fase alla lotta contro la pandemia: tutti gli altoatesini che hanno già compiuto i 18 anni di età potranno prenotarsi per la vaccinazione

COVID La situazione in Trentino nelle ultime ore
LE SCHEDE Vaccinazioni, ecco come sta andando

BOLZANO. Mentre in Trentino è ancora tutto bloccato sul fronte delle vaccinazioni contro il Coronavirus per gli over 40, l’Alto Adige accelera. 

Domani a mezzogiorno partirà una nuova fase delle vaccinazioni: tutti i cittadini e le cittadine dell'Alto Adige che hanno già compiuto i 18 anni di età potranno prenotarsi per la vaccinazione contro il Covid.

Più della metà della platea di coloro che hanno tra i 40 e i 49 anni di età, vale a dire quella aperta più di recente, in provincia di Bolzano hanno già ricevuto la prima dose di vaccino, sono prenotati per la vaccinazione o sono già guariti dall’infezione. Finora in Alto Adige sono state somministrate 290.394 dosi di vaccino, 87.025 altoatesine e altoatesini sono già stati completamente vaccinati.

“Soprattutto in vista delle prossime vacanze – avverte la Provincia di Bolzano – è importante prestare attenzione a quando sarà previsto il secondo appuntamento per il richiamo della vaccinazione. Con i vaccini di Pfizer-Biontech e Moderna il richiamo avviene dopo 35 giorni, con il vaccino di AstraZeneca dopo undici settimane a partire dalla prima dose. Con il vaccino di Johnson & Johnson è sufficiente una sola vaccinazione”.

comments powered by Disqus