Bolzano, rapinatore arrestato Appiano, in manette un ladro che colpiva nei parcheggi

Nel pomeriggio di ieri la squadra volante della questura di Bolzano ha arrestato un cittadino afgano di 24 anni per rapina ai danni di un giovane iraniano.
La vittima, mentre attraversava ponte Loreto, ha incrociato il malintenzionato, il quale, dopo averlo colpito con un forte pugno al volto, gli ha rubato il denaro e l’orologio.

Il rapinato, nonostante un vistoso occhio gonfio, è riuscito subito a chiamare il 112 così una pattuglia è arrivata in pochi minuti sul posto. In breve tempo, gli agenti hanno ispezionato la zona e, dietro il teatro comunale, hanno individuavano un uomo corrispondente all’identikit fornito dalla vittima.

Fermato e identificato, il giovane, regolare sul territorio ma con diversi precedenti, aveva al polso un orologio coincidente con la descrizione fornita dalla vittima. Accompagnato in questura per ulteriori accertamenti, è stato riconosciuto dalla vittima come autore del reato e arrestato.

Ad Appiano, invece, al termine di un’indagine scaturita da denunce di furto sporte da alcuni turisti e da persone del luogo che riferivano di essere stati derubati con l’apertura e la forzatura dei propri veicoli parcheggiati nei pressi di hotel e attività commerciali, i carabinieri sono riusciti ad identificare l’autore dei furti in un cittadino italiano di 48 anni residente a Bolzano, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo si trova ora agli arresti domiciliari.

I carabinieri sono riusciti a ricondurre i diversi furti alla medesima persona incrociando i dati degli acquisti fatti dall’uomo con una carta di credito rubata con le immagini dei vari esercizi commerciali dove erano stati effettuati.

Nel corso delle operazioni sono stati anche trovati attrezzi da scasso e sono stati recuperati i vestiti indossati dall’uomo al momento della commissione dei furti.
I carabinieri hanno anche trovato lo scooter utilizzato dal 48enne per recarsi sul luogo dei furti.

comments powered by Disqus