La Finanza nelle scuole: lezioni di legalità economica

Le Fiamme gialle incontrano gli studenti per parlare di cultura della legalità economica. È accaduto al Realgymnasium «Albert Einstein» di Merano nell’ambito di un progetto che deriva da un protocollo d’intesa tra il Comando generale della Guardia di finanza ed il ministero dell’Istruzione.

L’obiettivo è di «far maturare la consapevolezza del valore della legalità economica, con particolare riferimento alla prevenzione dell’evasione fiscale e dello sperpero di risorse pubbliche, delle falsificazioni, della contraffazione, nonché dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti», come evidenziano le Fiamme Gialle.

Gli incontri organizzati nelle scuole sono orientati a creare e diffondere il concetto di «sicurezza economica e finanziaria», ad affermare il messaggio della «convenienza» della legalità economico-finanziaria, a stimolare nei giovani una maggiore consapevolezza del delicato ruolo rivestito dalla Finanza. All’iniziativa è abbinato il concorso «Insieme per la legalità» che ha lo scopo di sensibilizzare i giovani sul valore civile ed educativo della legalità economica.

comments powered by Disqus