Incendio all'ospedale di Brunico È stato appiccato da un paziente

Attimi di paura nella città altoatesina dopo che un ospite del reparto di psichiatria ha dato alle fiamme la camera nella quale si era barricato. L'incendio è stato domato. Sul posto sono intervenuti 160 vigili del fuoco

È stato domato nel giro di poco tempo un incendio che si era scatenato nel pomeriggio verso le 15 all’ospedale di Brunico.

L’incendio è stato sprigionato in una camera del reparto di psichiatria, dove si è sviluppato un fumo denso. Non ci sono stati feriti.

Un paziente del reparto che si era barricato in camera aveva dato fuoco al suo letto e ai mobili della stanza. Nel giro di pochi minuti sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento l’incendio e tratto in salvo il paziente. Nel frattempo il personale infermieristico ha fatto evacuare il reparto.

Infine i locali sono stati ventilati. Visti i danni alcune stanze del reparto momentaneamente non sono più agibili, pertanto quattro pazienti sono stati trasportati nei reparti di psichiatria degli ospedali limitrofi.

Sono intervenuti 160 vigili del fuoco, oltre al personale della Croce bianca e alle forze dell’ordine, per un totale di circa 200 persone.

comments powered by Disqus