Il concerto / Lo scontro

Marzio Maccani reintegrato dal giudice del lavoro, ma non dalla Provincia: nuovo round

Il dirigente del Servizio polizia amministrativa della Provincia era stato spostato presso un altro Dipartimento. Flaim nell'ordinanza bacchetta Fugatti: misure di sicurezza insufficienti, area inadatta, ingerenze sulla Commissione

IL FATTO Rimosso per i dubbi sulla sicurezza dell’area
INTERROGAZIONE Manica: "Quanto sono lievitati i costi per Vasco?"

TRENTO. Il provvedimento firmato dal giudice del lavoro, Giorgio Flaim, è del 22 agosto, e intima alla Provincia di reintegrare di Marzio Maccani, il dirigente del Servizio polizia amministrativa della Provincia era stato spostato con delibera presso un altro Dipartimento per “colpa” del concerto di Vasco Rossi. Ma Maccani da allora è ancora a disposizione del Dipartimento artigianato, commercio, promozione, sport e turismo.

E quindi? Il suo avvocato, Lorenzo Eccher, ha presentato un ricorso in merito al mancato reintegro e all'inizio di ottobre ci sarà un'udienza per discutere di una (richiesta) esecuzione forzata della decisione del giudice con il fine di riportare Maccani nel ruolo che ha ricoperto dal luglio 2020 fino al maggio 2022.

Ma non è finita perché, come annunciato, la Provincia ha presentato reclamo contro la decisione del giudice e quindi è stata fissata un'ulteriore udienza sempre ad ottobre.

Lo aveva detto lo stesso Fugatti pochi giorni dopo la firma del provvedimento di Flaim: «Le conclusioni alle quali è intervenuta la magistratura sono legittime e le rispettiamo ma crediamo non siano esatte».

comments powered by Disqus