Castello Tesino, rubano due galline: denunciati

Due pensionati bellunesi sono finiti nei guai per aver derubato un allevatore trentino di due galline. La coppia è stata denunciata in stato di libertà dai carabinieri della stazione di Castello Tesino a seguito delle indagini per il furto di due galline di razza pregiata “livornese” (valore di 50 euro per capo), avvenuto la notte dell’8 settembre a Castello Tesino

di Leonardo Pontalti

carabinieriDue pensionati bellunesi sono finiti nei guai per aver derubato un allevatore trentino di due galline. La coppia è stata denunciata in stato di libertà dai carabinieri della stazione di Castello Tesino a seguito delle indagini per il furto di due galline di razza pregiata “livornese” (valore di 50 euro per capo), avvenuto la notte dell’8 settembre a Castello Tesino.

 

Le galline sono state ritrovate nel pollaio dell'abitazione della coppia, dove sono state riconosciute dal proprietario trentino, un 25enne, a cui sono state restituite. Pare che a mettere nei guai la coppia non sia stata tanto la cupidigia, quanto la loro sviscerata passione per il collezionare galline. Ora potranno riflettere se davvero sia meglio una denuncia oggi per una gallina domani.

comments powered by Disqus