I 700mila euro della Cogo. S'infiamma il dibattito sul web

Ma l'ex consigliere provinciale Pd Margherita Cogo restituirà o no i 743.712 euro della «liquidazione» del Fondo Famiglia maturata per il suo incarico politico? La diatriba è approdata in questi giorni su un sito internet locale, dove si è rispolverata la promessa di Cogo del 3 marzo 2014 («disponibile a mettere in un fondo per il sociale la liquidazione ricevuta, pari 743.712 euro, di cui 460 mila da riscuotere»)

cogoTIONE - Ma l'ex consigliere provinciale Pd Margherita Cogo restituirà o no i 743.712 euro della «liquidazione» del Fondo Famiglia maturata per il suo incarico politico?
La diatriba è approdata in questi giorni su un sito internet locale, dove si è rispolverata la promessa di Cogo del 3 marzo 2014 («disponibile a mettere in un fondo per il sociale la liquidazione ricevuta, pari 743.712 euro, di cui 460 mila da riscuotere»).
Il sito la prende in giro bonariamente, citando ipotetici bookmakers inglesi che danno la probabilità che la Cogo restituisca i soldi «quotata 100.000.000 a uno».
E lei ha risposto per le rime: lamentando «una certa morbosità relativa alla mia vita privata da parte di molti». Ma restituisce o no? «Ho dichiarato che sarei stata favorevole a un nuovo patto con la Regione e restituire volontariamente una parte della liquidazione. Patto che non si è voluto sottoscrivere, ma si è optato per un linciaggio inaccettabile e la predisposizione di una legge molto discutibile».
Peccato che, fra una spiegazione e l'altra, la Cogo non dica la semplice parola: «sì, restituirò». Ma solo: «io non terrò un euro in più di quanto i giudici e le leggi stabiliranno». Aspettiamo. 

comments powered by Disqus