Scontri tra polizia e autisti alla Martinelli

Scontri tra polizia e autisti questa mattina davanti ai cancelli della Martinelli, l'azienda di trasporti in crisi i cui dipendenti sono senza stipendio da alcuni mesi. I lavoratori erano tornati ai cancelli per bloccare le uscite dei camion con le marci, guidati da altri autisti chiamati dall'azienda. Per rimuovere il blocco sono arrivati i carabinieri e soprattutto decine di poliziotti in assetto antisommossa e di prima mattina hanno prima lanciato i lacrimogeni sui lavoratori seduti davanti ai cancelli, poi, di fronte alla reazione hanno manganellato diversi di loro. Fortunatamente al momento non ci sarebbero feriti, ma la tensione è altissima e ovviamente sta crescendo la rabbia contro l'azienda, che proprio qualche settimana fa aveva invocato l'intervento della polizia con una lettera al questore e al commissario del governo Un momento della protesta (Video)

Scontri  tra polizia e autisti questa mattina davanti ai cancelli della Martinelli, l'azienda di trasporti in crisi i cui dipendenti sono senza stipendio da alcuni mesi. I lavoratori erano tornati ai cancelli per bloccare le uscite dei camion con le marci, guidati da altri autisti chiamati dall'azienda. Per rimuovere il blocco sono arrivati i carabinieri e soprattutto decine di poliziotti in assetto antisommossa e di prima mattina hanno prima lanciato i lacrimogeni sui lavoratori seduti davanti ai cancelli, poi, di fronte alla reazione hanno manganellato diversi di loro. Fortunatamente al momento non ci sarebbero feriti, ma la tensione è altissima e ovviamente sta crescendo la rabbia contro l'azienda, che proprio qualche settimana fa aveva invocato l'intervento della polizia con una lettera al questore e al commissario del governo.
La rimozione del blocco ha permesso poi a quattro autoarticolati di uscire dall'azienda. Per ora i lavoratori sono rimasti nei pressi, a fronteggiare polizia e carabinieri. Un intervento che forse ha risolto nell'immediato il problema di Martinelli, ma che sicuramente non ha agevolato una soluzione.

comments powered by Disqus