La nonna delle Giudicarie  compie 108 anni

Quella di oggi è stata una giornata davvero speciale per la casa di riposo di Santa Croce del Bleggio, ma anche per il paese di Stenico. La «nonna» delle Giudicarie, Rosina Nicolli (in foto sulla sinistra), ha compiuto infatti 108 anni. La signora, nata a Sclemo da Teresa e Francesco Nicolli, è ospite della Rsa di Santa Croce di Bleggio da una quindicina d’anni

STENICO - Quella di oggi è stata una giornata davvero speciale per la casa di riposo di Santa Croce del Bleggio, ma anche per il paese di Stenico. La «nonna» delle Giudicarie, Rosina Nicolli (in foto sulla sinistra), ha compiuto infatti 108 anni. 
La signora, nata a Sclemo da Teresa e Francesco Nicolli, è ospite della Rsa di Santa Croce di Bleggio da una quindicina d'anni. Dopo il matrimonio con Rocco Bosetti si è trasferita a Tavodo ,dove ha cresciuto la sua famiglia nella quale sono entrati dapprima i figli Fidenzio e Alma e quindi i nipoti Stefano, Fernando e Fabio e le nipoti Maria Rosa e Mirta. Gran parte della sua vita è trascorsa tra la cura della famiglia e il duro lavoro nei campi, come la maggioranza dei giudicariesi di buona parte del ventesimo secolo.
Attorno a lei, per festeggiare il traguardo raggiunto, ieri c'erano tutti i familiari, gli ospiti della casa di riposo e anche le autorità.

comments powered by Disqus