Servizi / Tecnologia

Amazon, che stangata: il prezzo di «Prime» sale del 38%a 49,90 euro all'anno

Dal 15 settembre il servizio passa da 36 a 49,90 euro l'anno. Per il Codacons è un «rincaro abnorme»

ROMA. Il prezzo dell'abbonamento Prime di Amazon sale da 36 a 49,90 euro l'anno. Lo comunica Amazon in una lettera agli abbonati scrivendo che il prezzo cambia dal 15 settembre 2022.

L'abbonamento Prime mensile aumenterà da 3,99 euro a 4,99 euro.

«Le ragioni di questa modifica - si legge - sono relative a un aumento generale e sostanziale dei costi complessivi dovuti all'inflazione, che incide sui costi specifici del servizio Amazon Prime in Italia e si basano su circostanze esterne, fuori dal nostro controllo. È la prima volta che modifichiamo il prezzo di Prime in Italia dal 2018».

«A fronte di una inflazione all'8% - scrive il Codacons - Amazon ha deciso unilateralmente di aumentare i costi dell'abbonamento annuale addirittura del +38,6%, oltre 4 volte il tasso di crescita deiprezzi al dettaglio, mentre il costo della tariffa mensile sale del 25%», spiega il Codacons.

«Rincari abnormi che pongono gli utenti in una posizione di evidente svantaggio, e sui quali la società deve fare dietrofront». Il Codacons ha chiesto un incontro ai vertici dell'azienda.

comments powered by Disqus