Xiaomi lancia «Poco» lo smartphone economico per chi ama i videogiochi

Xiaomi punta a conquistare i giovani amanti dei videogiochi con un nuovo smartphone del suo brand Poco. Il dispositivo si chiama Poco X3 NFC e si caratterizza per la fluidità dello schermo e per una batteria molto capiente, oltre che per il prezzo economico.

Lo smartphone ha uno schermo da 6,67 pollici con refresh rate da 120 Hz, che insieme al touch sampling rate a 240 Hz lo rende adatto alla fruizione di videogame. La batteria, da 5.160 mAh, promette di durare oltre due giorni con un uso moderato, anche grazie alla funzione DynamicSwitch che permette di risparmiare energia muovendosi automaticamente tra 50, 60, 90 e 120Hz, a seconda delle necessità e del formato del contenuto visualizzato sullo schermo.

Il comparto fotografico vede la presenza di quattro sensori posteriori: il principale è un Sony da 64 megapixel, affiancato da un ultra grandangolare da 13 mp, una macro da 2 mp e da un sensore di profondità da 2 mp. La fotocamera da selfie è da 20 mp, inserita in un forellino nella parte alta e centrale dello schermo. Sotto al cofano c'è il processore Snapdragon 732G di Qualcomm supportato da 6 GB di Ram.

comments powered by Disqus