I nuovi iPhone Apple saranno in vendita dal 20 settembre

I nuovi iPhone Apple arrivano sul mercato il 20 settembre e si possono ordinare da venerdì.

I modelli di punta Pro e Pro Max, da 5,8 e 6,5 pollici, avranno un prezzo di partenza rispettivamente di 999 e 1099 dollari, in linea con i prezzi dello scorso anno.

L’evento Apple di presentazione dei nuovi iPhone è iniziato subito mettendo l’accento sui servizi: Apple Arcade per i giochi e Tv Plus per i contenuti originali in streaming, in concorrenza a Netflix, Amazon e tra poco anche Disney.

Apple Arcade, servizio in streaming per i videogiochi (uno simile c’è l’ha in programma anche Google) sarà disponibile dal 19 settembre in 150 paesi nel mondo a 4,99 dollari la mese e prevede un mese di prova. Prevede nell’offerta iniziale 100 giochi. Apple Tv Plus, servizio in streaming di contenuti originali per cinema e tv, sarà invece disponibile dal 1 novembre a 4,99 dollari al mese e disponibile in 100 paesi nel mondo. E chi acquista l’iPhone avrà Apple Tv gratis per un anno.

E arrivano anche gli iPhone 11, che in sostanza replicano la “line up” dello scorso anno.

Tutti hanno processore A13 Bionic. Ci sono l’iPhone 11, con un prezzo di partenza più basso 699 dollari, un iPhone 11 Pro e un iPhone 11 Pro Max. Questi ultimi due hanno un display Oled rispettivamente da 5,8 e 6,5 pollici e un comparto fotocamera potenziato con tre fotocamere sul retro racchius ein un quadrato. .

L’iPhone 11, con display da 6,1 pollici, liquid retina con true tone e due fotocamere posteriori racchiuse in un quadrato, la fotocamera anteriore fa video in slow motion per i selfie lenti, gli ‘slofies’. Arriva in sei nuovi.

Capitolo iPad. Tim Cook, dal palco dello Steve Jobs Theatre di Cupertino lancia anche nuovi iPad che ora hanno un sistema operativo proprio, per renderli più indipendenti dall’iPhone. Il nuovo iPad avrà un display da 10,2 pollici e 3,5 milioni di pixel, e per la prima volta avrà lo smart connector. Il nuovo sistema operativo ipadOs permetterà un migliore multitasking, e avrà la possibilità di restringere la tastiera in una “floating” keyboard più piccola. la scocca sarà al 100% in alluminio riciclato.

Arrivano anche nuovi Apple Watch series 5 con display always on, Retina, e un “Low Temperature Polisilicon display”, che fa il refresh dinamicamente per risparmiare energia. C’è anche un nuovo sensore per la luce ambientale, che insieme ad altre innovazioni nel software dovrebbero garantire una durata della batteria per tutto il giorno.

Gli schermi saranno ottimizzati per tutti i tipi di workout e sarà presente un compasso che rileverà la direzione come avviene sugli iPhone. Ci sarà un modello con il case in titanio e uno in alluminio riciclato al 100%.

comments powered by Disqus