Mercedes, 1 miliardo di like È il brand più «amato» nel mondo

Superando la quota di 1 miliardo di like su Instagram quello di Mercedes è il brand globale più «amato» nel mondo, superando a novembre i 708 milioni di «mi piace» di Bmw e i 434 milioni del colosso dell’abbigliamento H & M.

Seguono, nella classifica«Interbrand Best Global Brands 2018» Gucci (353 milioni) e Disney (331 milioni). La performance della Stella a Tre Punte è di assoluto rilievo anche dal punto di vista della velocità di crescita del gradimento: 25,3 milioni di like al mese, contro i 19,8 di Bmw e i 15,5 di Gucci.

Mantenendo la seconda posizione in termini di slancio, così come i «mi piace» nel loro complesso - fa notare Intebrand - Bmw dovrebbe raggiungere il miliardo di like entro il quarto trimestre del 2019, mentre è probabile che Gucci superi H & M e diventi il terzo marchio a quota 1 miliardo nel 2021. Per celebrare questo traguardo, Mercedes ha dedicato uno speciale «Grazie» ai suoi fan e ai suoi follower. Le foto selezionate in cui persone provenienti da tutto il mondo dimostrano su Instagram la loro affinità con il marchio verranno visualizzate su un sito appositamente creato.



Una «recensione» con cui Mercedes onora i post di maggior successo e contenuti Instagram insoliti o divertenti, come quello che ritrae un’anziana signora che guida una potente berlina Mercedes-AMG. I migliori post saranno anche al centro di una mostra aperta al Museo Mercedes-Benz di Stoccarda dal 5 al 31 gennaio 2019, con 20 grandi stampe che porteranno i visitatori nel mondo di Instagram. «La nostra sistematica strategia multicanale - ha dichiarato Natanael Sijanta responsabile marketing communication Mercedes-Benz Cars - ci sta di nuovo portando al successo. Per stupire e intrattenere i nostri follower ci concentriamo su un mix di brand e contenuti generati dagli utenti. Lavorare con influencer è importante quanto curare i contenuti dei fan. Ci concentriamo su temi interessanti e rilevanti per i nostri gruppi target. In questo modo possiamo spedire i nostri messaggi in modo efficace».

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