Giornata mondiale dell’autismo, Duomo illuminato di blu il 1° e il 2 aprile

La cattedrale di Trento, su iniziativa del Comune, sarà illuminata di blu nelle sere del 1° e del 2 aprile per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’autismo e stimolare l’impegno per il miglioramento dei servizi e per la promozione della ricerca. Lo rende noto la Fondazione trentina per l’autismo. L’iniziativa rientra nella Giornata mondiale dell’autismo in programma il 2 aprile.

«Light it up blue» (illuminalo di blu) è la campagna mondiale lanciata da Autism Speaks, la più grande organizzazione internazionale che si occupa di autismo, per «accendere i riflettori» su questa patologia.

In ogni città monumenti ed edifici simbolo verranno illuminati di blu per significare vicinanza ed attenzione di istituzioni e società alle persone che ne sono colpite e alle loro famiglie, come si può leggere anche nella pagina Fb dell'organizzazione. Un modo per accendere la speranza e spingere le istituzioni ad occuparsene di più, sottolinea la Fondazione per l’autismo.

La Provincia autonoma di Trento - ricorda la Fondazione - sta sostenendo la costruzione di Casa «Sebastiano», un centro specializzato che sta sorgendo a Coredo.

comments powered by Disqus