The Hub lancia giovani talenti su YouTube

The Hub Rovereto, in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento, ha ideato «Re:attore», un programma sviluppato per conoscere e promuovere il potenziale culturale attivo in Trentino. Attraverso video interviste di 3 minuti, Re:attore traccia una mappatura dei creativi che spontaneamente hanno aderito al progetto, si sono raccontati e hanno scelto di condividere la propria storia e le proprie idee imprenditoriali

The Hub Rovereto, in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento, ha ideato «Re:attore», un programma sviluppato per conoscere e promuovere il potenziale culturale attivo in Trentino.
Attraverso video interviste di 3 minuti, Re:attore traccia una mappatura dei creativi che spontaneamente hanno aderito al progetto, si sono raccontati e hanno scelto di condividere la propria storia e le proprie idee imprenditoriali.
Per trovare i protagonisti delle interviste, The Hub ha contattato imprese, liberi professionisti, commercianti, operatori culturali e creativi. C'è la stilista, il fotografo, il tatuatore, la grafica ecc; ma anche il comico, la costumista, l'artista… tutti più o meno accomunati dalla giovane età, dalla voglia di sperimentare e dalla passione per il proprio lavoro.
Re:attore presenterà oltre 70 case histories, fruibili tramite un canale youtube dedicato al progetto, un vero e proprio archivio digitale che, attraverso le storie e le voci di ogni creativo, racconterà il Trentino di oggi: contemporaneo, innovativo e dinamico. Un territorio che attrae coloro che vogliono mettersi in gioco e che punta a creare opportunità e investimenti.
La mappatura è quasi terminata e mentre le ultime storie vengono riprese dagli operatori di The Hub, il canale youtube viene lanciato: www.youtube.com/user/HubReattore Attualmente inattivo, il canale inizierà a vivere dal prossimo 6 maggio.
Ogni lunedì e giovedì verrà diffusa una nuova storia, due appuntamenti a settimana «per promuovere in maniera divertente e smart un territorio e le persone che contribuiscono a costruirlo e renderlo unico».

]]>

comments powered by Disqus