Salta al contenuto principale

Tu sei qui

cattura

Un evento «imbarazzante» che avrà «ripercussioni pesanti sull’ immagine del Trentino»: il governatore Fugatti parla della cattura di un orso, e dice: «crediamo che i responsabili politici debbano rassegnare le dimissioni dopo questo questo fatto», dato che «chi ha sbagliato deve assumersi le sue
Commenti 0 15 Lug. 2019 Leggi tutto
«Il ripopolamento degli orsi che è stato fatto in Trentino è stata una operazione coraggiosa e ben fatta. Tanto è vero che si è arrivati ad una popolazione di 50-60 esemplari. I problemi che si sono avuti con gli umani e le loro attività sono stati marginali.
Commenti 0 15 Lug. 2019 Leggi tutto
Non azzardatevi ad abbattere M49. Una diffida affinché non si dia nessun ordine di abbattimento dell’orso M49 è stata inviata dalla Direzione generale competente del ministero dell’Ambiente agli uffici della Provincia di Trento.
Commenti 0 15 Lug. 2019 Leggi tutto
Dunque, ecco la ricostruzione di quanto è successo.Ieri sera, in val Rendena, una delle trappole allestite dai forestali è scattata. E all’interno c’era proprio lui, M49, l’orso più ricercato.
Commenti 0 15 Lug. 2019 Leggi tutto
Il Tribunale di giustizia amministrativa di Trento ha respinto l’istanza avanzata dalla Lega Nazionale per la difesa del Cane con la quale si chiedeva la sospensione degli effetti dell’ordinanza, emanata dal presidente della Provincia Maurizio Fugatti lo scorso primo luglio, per la cattura dell’o
Commenti 0 10 Lug. 2019 Leggi tutto
Tutti lo cercano e nessuno la trova. E quel che è peggio, sembra farsi beffe dei cercatori. È M49, l’orso ritenuto dannoso dal ministero (e quindi non perseguibile) e pericoloso dalla Provincia, il cui presidente ha emanato un’ordinanza per catturarlo.
Commenti 0 10 Lug. 2019 Leggi tutto