Salta al contenuto principale

Tu sei qui

cattura

«Le decisioni relative alle modalità di trasporto dell’orso M49 in occasione della sua cattura sono state assunte, come dev’essere, in piena autonomia da parte del personale tecnico incaricato, senza ingerenza alcuna da parte della Giunta provinciale».
Commenti 22 Ago. 2019 Leggi tutto
Anche la Provincia di Bolzano, come in precedenza quella di Trento, ha emesso un’ordinanza che prevede la cattura dell’orso M49, dopo che il plantigrado è sconfinato in Alto Adige nei giorni scorsi, dove è stato visto nei pressi della gola Bletterbach da un escursionista di 64 anni che lo ha racc
Commenti 19 Ago. 2019 Leggi tutto
Il presidente della giunta provinciale, Maurizio Fugatti, questa mattina in aula al Consiglio Provinciale ha portato la sua versione dei fatti, con la relazione che ricostruisce esattamente la fuga dell'orso M49 dal recinto del Casteller, lo scorso 15 luglio.
Commenti 22 Lug. 2019 Leggi tutto
Un evento «imbarazzante» che avrà «ripercussioni pesanti sull’ immagine del Trentino»: il governatore Fugatti parla della cattura di un orso, e dice: «crediamo che i responsabili politici debbano rassegnare le dimissioni dopo questo questo fatto», dato che «chi ha sbagliato deve assumersi le sue
Commenti 15 Lug. 2019 Leggi tutto
«Il ripopolamento degli orsi che è stato fatto in Trentino è stata una operazione coraggiosa e ben fatta. Tanto è vero che si è arrivati ad una popolazione di 50-60 esemplari. I problemi che si sono avuti con gli umani e le loro attività sono stati marginali.
Commenti 15 Lug. 2019 Leggi tutto
Non azzardatevi ad abbattere M49. Una diffida affinché non si dia nessun ordine di abbattimento dell’orso M49 è stata inviata dalla Direzione generale competente del ministero dell’Ambiente agli uffici della Provincia di Trento.
Commenti 15 Lug. 2019 Leggi tutto