Salta al contenuto principale

Tu sei qui

obbligo

Cade l’obbligo di portare la mascherina in Alto Adige. Lo ha deciso la giunta provinciale di Bolzano stabilendo che, di norma, non si deve più coprire naso e bocca in pubblico. L’obbligo scatta solo quando ci si avvicina a meno di un metro da altre persone.
Commenti 09 Giu. 2020 Leggi tutto
Il governatore del Veneto Luca Zaia annuncia (alle ore 12) la revoca dell’obbligo di mascherina al’aperto, e poco dopo (alle 13) anche il presidente trentino rilancia: «La revoca dell’obbligo di indossare la mascherina all’aperto ci sarà con l’ulteriore stabilizzazione del contagio» ha detto il p
Commenti 29 Mag. 2020 Leggi tutto
In una seconda conferenza stampa, è stato il presidente Maurizio Fugatti a parlare della situazione della pandemia Covid, con l’annuncio: «Siccome in questi giorni i trentini hanno preso alla leggera la possibilità di fare passeggiate, da lunedì ordineremo l’obbligo di mettere le mascherine per t
Commenti 30 Apr. 2020 Leggi tutto
In Alto Adige è entrato in vigore l’obbligo di coprire naso e bocca quando si esce di casa - o comunque quando si svolge una delle attività consentite dalle norme - per prevenire il contagio da nuovo coronavirus. «Questa regola vale per tutte le persone in Alto Adige a partire dall’età scolare.
Commenti 08 Apr. 2020 Leggi tutto
Da questa mattina, in Trentino, l’accesso a supermercati e negozi alimentari di ogni ordine e grado avverrrà solo con la bocca coperta. Meglio se con una «mascherina». Ma se non c’è a disposizione (la distribuzione da parte della Provincia è iniziata ieri), anche di una sciarpa, o scaldacollo.
Commenti 07 Apr. 2020 Leggi tutto
Le mascherine difficilmente saranno a disposizione di tutti, ma da domani comunque scatterà l'obbligo di indossarle per andare al supermercato o nei negozi di alimentari.
Commenti 06 Apr. 2020 Leggi tutto