L’obbligo dell’utilizzo dei dispositivi antiabbandono sui seggiolini auto per i bambini sotto i 4 anni sta mandando nel pallone molte famiglie. Inizialmente previsto per la prossima primavera, il provvedimento è entrato in vigore oggi, 7 novembre, creando non pochi problemi.
È entrato in vigore da oggi (7 novembre 2019) l’obbligo per i dispositivi antiabbandono per i bambini di età inferiore ai 4 anni. Ma non è facile per i genitori decidere quale modello comprare, o se basti un semplice “dispositivo” da aggiungere al seggiolino esistente.
E voi, siete pronti? Con l’approssimarsi della stagione invernale torna in vigore, sulle strade della Provincia di Trento, l’obbligo per tutti i veicoli di circolare con pneumatici da neve installati o con le catene da neve a bordo.
Tutti i Comuni trentini stanno provvedendo in questi giorni ad informare la popolazione sull’obbligo di denunciare il possesso di tartarughe palustri americane, oppure di consegnarle al Servizio sviluppo sostenibile e aree protette della Provincia autonoma di Trento.