Salta al contenuto principale

Tu sei qui

polmonite

Niente da fare: la prima partita della Juventus, il nuovo allenatore Sarri non la vedrà dalla panchina. Maurizio Sarri non desta preoccupazione ma prima della totale guarigione dalla polmonite ci vorranno all’incirca un paio di settimane.
Commenti 21 Ago. 2019 Leggi tutto
È a rischio l’esordio in campionato sulla panchina bianconera di Maurizio Sarri, sabato prossimo a Parma. Il tecnico, assente in campo agli ultimi allenamenti e sabato scorso nell’amichevole della Juventus a Trieste, non è stato colpito da una semplice forma influenzale, ma dalla polmonite.
Commenti 19 Ago. 2019 Leggi tutto
È una storia che racchiude tante storie: prima di tutto c'è Mattia, la sua malattia rara, i macchinari che lo aiutano a respirare, i mesi trascorsi in terapia intensiva, tra Padova, Trento e Rovereto.
Commenti 05 Giu. 2019 Leggi tutto
S'indaga sulle possibili cause, non si esclude la presenza di un batterio nell'acqua
Commenti 09 Set. 2018 Leggi tutto
Giada, la «bimba piuma» che non riusciva ad aumentare di peso, è morta a 12 anni. La bilancia segnava solo 7 chili. Fatale è stata una polmonite, ma sin dalla nascita Giada Perini è stata costretta a lottare con una grave forma di tetraparesi spastica, la microcefalia, e con l’epilessia.
Commenti 16 Mar. 2018 Leggi tutto
La polmonite è ancora la prima causa di morte per malattie infettive nei Paesi occidentali. In Italia si verificano oltre 200.000 casi di polmonite con 10.000 morti all’anno.
Commenti 12 Ott. 2015 Leggi tutto