Salta al contenuto principale

Tu sei qui

isolamento

Con la pandemia per il Coronavirus siamo rintanati in casa, attaccati alla tv, mangiando (troppo) per consolarci dopo ogni Tg, aspettando in finestra o al balcone che l'incubo finisca. L'effetto può essere, dal punto di vista della forma fisica, non proprio quello desiderato.
Commenti 08 Apr. 2020 Leggi tutto
È terminato il periodo di isolamento domiciliare per i componenti dello staff e i calciatori della Sampdoria che erano risultati negativi al coronavirus dopo alcuni casi di positività nella squadra (tra cui il giovane trentino Fabio Depaoli).  
Commenti 25 Mar. 2020 Leggi tutto
«Siamo una fragile umanità su questa terra» e «non c’è bisogno di guerre stellari o di un attacco extraterreste per essere travolti. Basta un virus, il cui comportamento gli scienziati non hanno ancora compreso, per metterci in una situazione che in Italia è considerata di guerra».
Commenti 23 Mar. 2020 Leggi tutto
Bloccati nelle loro stanze. Costretti a ritardare l’avvio dei rispettivi percorsi di studio, dopo aver peraltro già trascorso intere giornate in università o passeggiando per le città che li ospitano. Con i pasti che vengono lasciati davanti alla porta delle loro camere.
Commenti 28 Feb. 2020 Leggi tutto
La Gran Bretagna impone da oggi «l’auto-isolamento» per 14 giorni a scopo precauzionale a tutti coloro che arrivano arrivano dal nord Italia (a nord di Pisa, Firenze e Rimini) e presentino sintomi «anche leggeri» d’un potenziale contagio da coronavirus.
Commenti 25 Feb. 2020 Leggi tutto