Salta al contenuto principale

Tu sei qui

dieta

Bastano due mesi di dieta ricca di frutta e verdura per avere spermatozoi più sani. Lo afferma uno studio presentato al congresso della Società Italiana di Andrologia (Sia) che si chiude oggi a Bari, secondo cui a produrre l'effetto sono gli antiossidanti contenuti nei vegetali.   
Commenti 0 26 Mag. 2019 Leggi tutto
Il pomodoro è il principe della tavola, perché il licopene in esso contenuto (che si trova anche in anguria, ananas e papaya), migliora la motilità degli spermatozoi, oltre ad avere in altre quantità effetti positivi anche nel tumore della prostata.
Commenti 0 20 Apr. 2019 Leggi tutto
Noi e il colesterolo. Sebbene nell’accezione comune il colesterolo sia considerato un “grasso” dannoso, in realtà non è un vero grasso, ma una sostanza simile alla cera, indispensabile per la nostra vita.
Commenti 0 03 Apr. 2019 Leggi tutto
Ha preso il via ufficialmente ieri, con la presentazione delle iniziative di sensibilizzazione realizzate a livello locale, la settimana di prevenzione oncologica, un appuntamento annuale promossa dalla Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) allo scopo di informare la popolazione sugli
Commenti 0 20 Mar. 2019 Leggi tutto
Tè verde, curcuma, frutti rossi, frutta secca, semi in particolare di lino, cereali integrali e cioccolato crudo fondente. Sono questi 7 alimenti principali che, oltre a far parte del mangiare sano, possono contribuire a fare bella la pelle.
Commenti 0 25 Feb. 2019 Leggi tutto
I film violenti o di paura possono mettere a rischio il peso e la linea. Guardarli, infatti, può portare a stress e nervi tesi, che si tenta di placare con dei 'consolatori' cibi grassi, come cioccolato e patatine.
Commenti 0 21 Feb. 2019 Leggi tutto