Salta al contenuto principale

soccorso alpino

Quattro mezzi che saranno indispensabili. Perché quando anche ogni minuto può essere importante per salvare una vita o recuperare un infortunato, allora bisogna avere mezzi all’altezza.
Commenti 17 Feb. 2020 Leggi tutto
Catenelle o ramponi? Da qualche tempo si è diffusa la moda di usare - su neve e ghiaccio - i comodi “ramponcelli”. Costano relativamente poco, sono facili da calzare con ogni tipo di scaropone e possoino stare nello zaino perché ingombrano e pesano poco.
Commenti 13 Feb. 2020 Leggi tutto
Proseguono - purtroppo senza esito - le ricerche di Daniele Mezzari, 42 anni, di Montecchio Maggiore (VI), di cui non si hanno più notizie da quando, il 25 gennaio, ha parcheggiato la sua auto al Rifugio Balasso per una camminata sul Pasubio, senza però lasciare indicazioni sulla sua destin
Commenti 08 Feb. 2020 Leggi tutto
Si è concluso a tarda notte l’intervento che ha visto impegnati gli operatori del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino nel prestare aiuto a tre escursionisti di origine veneta del 1996, del 1999 e del 2000.
Commenti 31 Gen. 2020 Leggi tutto
E' un vero mistero la scomparsa dell'escursionista vicentino nel massiccio del Pasubio. Dopo il mancato rientro a casa sabato scorso, l'uomo di 42 anni è letteralmente scomparso e cinque giorni di ricerche non hanno portato a niente. 
Commenti 31 Gen. 2020 Leggi tutto
Purtroppo anche il quarto giorno di ricerche, sul Pasubio, non ha dato frutti. Sono ripartite questa mattina alle 8 le ricerche di Daniele, nel quarto giorno dalla segnalazione del suo mancato rientro da una camminata sul Pasubio.
Commenti 29 Gen. 2020 Leggi tutto