Salta al contenuto principale

Tu sei qui

nascite

Riusciremo nel 2019 a superare i 4 mila nati in Trentino? Secondo le previsioni no e così anche quest’anno in Trentino si conferma il trend che vede le nascite in netto e costante calo.
Commenti 16 Set. 2019 Leggi tutto
Dalle anomalie del cuore o dei reni a quelle del cervello, dalla sordità alla spina bifida. Ogni anno vengono al mondo 8 milioni di bimbi con una malformazione congenita, dalle più alle meno gravi, e di questi 25.000 nascono nel nostro Paese, circa uno ogni 20.
Commenti 03 Mar. 2019 Leggi tutto
I ledrensi sono sempre meno. Non accenna ad arrestarsi infatti la flessione del dato sulla comunità residente che da otto anni ormai senza tregua contraddistingue il saldo relativo all'andamento demografico del Comune unico. 
Commenti 14 Gen. 2019 Leggi tutto
Sostenere il ruolo educativo e sostegno sociale della famiglia, senza dimenticare il progressivo calo demografico e l'emersione di nuove forme di disagio giovanile.
Commenti 13 Gen. 2019 Leggi tutto
Salutati i primi neonati del 2019, qui l’articolo con le foto, si fanno anche i conti degli ultimi nati nel 2018.
Commenti 02 Gen. 2019 Leggi tutto
L’anno scorso l’attesa fu lunga, quest’anno invece la cicogna è volata sul Trentino nel cuore della notte di Capodanno. Così si chiama Antonio il primo nato: il piccolo è venuto alla luce al Santa Chiara alle tre e ventidue del primo gennaio; pesa tre chili e settecento grammi.
Commenti 01 Gen. 2019 Leggi tutto