Salta al contenuto principale

Tu sei qui

vaccinazione

L'Azienda Sanitaria «spinge» affinché la maggior parte dei trentini a rischio faccia la vaccinazione antiinfluenzale. Serve - in caso di sintomi - a distinguere in partenza la «normale» influenza stagionale dal Covid. Ma le dosi sono già terminate.
Commenti 17 Ott. 2020 Leggi tutto
«L’influenza arriverà un po’ prima al Nord e dopo al Sud, il picco ci sarà tra febbraio e marzo, la copertura vaccinale massima avviene entro 3 mesi dal momento della somministrazione quindi facendolo prima di novembre si rischia di essere meno protetti.
Commenti 02 Ott. 2020 Leggi tutto
E’ stato approvato dal Comitato provinciale dei medici pediatri di libera scelta, durante un incontro all’assessorato provinciale alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia, un progetto per effettuare le vaccinazioni antinfluenzali nell’ambito della prossima campagna vaccinale.
Commenti 26 Set. 2020 Leggi tutto
Niente vaccino contro Covid-19, almeno almeno fino alla primavera 2021, ma per cercare di distinguere l’influenza stagionale dal Covid nel prossimo autunno-inverno l’Apss raccomanderà fortemente la vaccinazione antinfluenzale tanto che sono state ordinate più di 250 mila dosi.
Commenti 25 Apr. 2020 Leggi tutto
L’Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento ricorda che questi sono gli ultimi giorni per vaccinarsi contro l’influenza negli ambulatori dell’Apss di Cles, Pergine Valsugana, Pozza di Fassa, Riva Del Garda, Tione e Trento.
Commenti 11 Dic. 2019 Leggi tutto
Parte il 4 novembre la campagna di vaccinazione anti-influenzale e, come tutti gli anni, i professionisti della salute sono in prima linea (nella foto Paolo Bordon) per ribadire l’importanza di evitare la malattia e promuovere la vaccinazione.
Commenti 01 Nov. 2019 Leggi tutto