Salta al contenuto principale

Tu sei qui

orso

E’ stato diffuso in questi giorni un nuovo rapporto sugli orsi in Trentino e nelle Alpi centrali, redatto da Ispra con il supporto del Muse, che segue alle Linee guida sulla materia preadottate dalla Giunta provinciale nelle scorse settimane, in attuazione della legge 9/18, confermandone gran par
Commenti 22 Gen. 2021 Leggi tutto
Torneranno a manifestare - come ogni venerdì - gli ambientalisti trentini dell’Oipa, davanti al palazzo della provincia.
Commenti 22 Gen. 2021 Leggi tutto
Angelo Domenico Metlicovec, il pensionato aggredito dall'orsa KJ2 nel 2017 nei pressi del lago di Terlago, ha citato in giudizio la Provincia di Trento.
Commenti 15 Gen. 2021 Leggi tutto
Il Servizio Fauna della provincia conferma - nel suo report di dicembre - quello che era già evidente: ci sono numerosi orsi, soprattutto giovani maschi, che non sono andati in letargo.
Commenti 12 Gen. 2021 Leggi tutto
Nonostante i metri di neve, a quanto pare gli orsi delle valli del Noce non hanno intenzione di andare in letargo. Lo dimostrano due episodi delle ultime ore.
Commenti 07 Gen. 2021 Leggi tutto
Per il calendario cinese questo è stato l’anno del topo. Ma in Trentino il 2020 che stiamo per salutare è stato senz’altro l'anno dell’orso. Une, deux, trois, bastano le sigle: M49, Jj4, M57.
Commenti 31 Dic. 2020 Leggi tutto