Salta al contenuto principale

Tu sei qui

irrigazione

Sono trascorsi 65 anni dalla prima felice intuizione di quel «comitato ristretto» composto da don Vittorio Pisoni e dagli ingegneri Giulio Angelini e Achille Cretti.
Commenti 12 Lug. 2019 Leggi tutto
«Abbiamo ancora un mese di riserve idriche sufficienti per le regioni del Nord e se non pioverà bene in questo lasso di tempo avremo problemi molto seri per tutte le economie dei territori, a partire da quella agricola».
Commenti 19 Mar. 2019 Leggi tutto
E’ in corso da ieri e proseguirà fino all’11 gennaio a Las Vegas, «Ces 2019»: l’evento tecnologico più grande e più influente al mondo, dove l’intero ecosistema tecnologico si riunisce per condurre affari, lanciare prodotti, costruire marchi e partner per risolvere alcune delle sfide sociali più
Commenti 09 Gen. 2019 Leggi tutto
La primavera, meteorologicamente parlando, non si può dire che abbia fatto mancare l'acqua: le continue precipitazioni (le ultime solo di ieri) stanno di fatto rendendo quasi superfluo l'irrigazione dei campi coltivati.
Commenti 14 Giu. 2018 Leggi tutto
Come qualcuno ha giustamente osservato, certi sabati sera di novembre la noia può avere la meglio sull’intelligenza, soprattutto se si è dispersi nelle campagne attorno a via Cerere, ad Arco.
Commenti 13 Nov. 2017 Leggi tutto
Le piogge cadute negli ultimi giorni hanno un po’ attenuato, nelle campagne delle Valli del Noce, l’emergenza idrica causata dalla siccità, dopo la scarsità di precipitazioni invernali e primaverili.
Commenti 09 Mag. 2017 Leggi tutto