C’è una “terza via” per uscire dall’aut aut in cui si è infilato l’avvocato Andrea Merler, vicepresidente del consiglio comunale di Trento. Una soluzione più avanzata rispetto alla mozione di sfiducia che sarebbe approvata dall’aula o alle dimissioni che potrebbe dare per evitarla.
Il sindaco di Trento, Franco Ianeselli, ha firmato un’ordinanza che consente di derogare alla fascia giornaliera di attivazione degli impianti di riscaldamenti negli edifici residenziali, permettendone l’accensione fino a 24 ore giornaliere.
Nel Comune di Trento il personale degli asili nido è chiamato a fare il test del covid, dato che quasi un operatore su quattro è stato positivo al virus.
Dopo il flop delle prime settimane di lancio dei monopattini elettrici in «sharing» a Trento, conciso con l’arrivo del freddo e dell’inasprimento delle misure di contrasto al coronavirus, Palazzo Thun - che nel progetto non ci ha messo neanche un euro, sia chiaro - prevede di avviare una profonda
Verrà realizzata una ristrutturazione del Centro Civico di Povo completa, funzionale sia alle nuove funzioni che alle esigenze contemporanee di comfort degli edifici pubblici e di basso consumo energetico degli stessi. L’edificio si trova a Povo in via Salé 1.