Nidi d’infanzia comunali di Trento: dal 1° ottobre le domande per l’anno 2021/2022.
A partire dal 1 ottobre e fino al 30 aprile 2021 è possibile presentare la domanda di ammissione ai nidi d’infanzia comunali per l’anno educativo 2021/2022.
È iniziata l’attività di screening rivolta al personale scolastico, docente e non docente: il test rapido (su base volontaria, solo per chi lo vuole) per verificare se si è venuti o meno in contatto con il virus SARS-CoV-2 e se si sono sviluppati gli anticorpi è rivolto al person
Finitavenerdìi l’attività di materne (per la prima volta estesa fino al 31 luglio per le seconde) e asili nido, con famiglie, bimbi e maestre in festa, in Trentino è già tempo di pensare all’anno educativo in arrivo.
«Se si riaprono le scuole dell’infanzia in queste condizioni, c’è il rischio che venga chiuso tutto». Marcella Tomasi di Uil Fpl Enti Locali non ha dubbi sul rischio dell’accelerazione voluta dalla Provincia per la ripresa dell’attività delle materne.
Arrivano i tamponi, su base volontaria, per insegnanti, educatrici, operatori, per tutti coloro che operano nella scuola dell’infanzia (0-6 anni, nidi e materne, cioè). Lo ha chiarito la giunta provinciale nella giornata in cui sono state varate le linee guida per la sicurezza anti-Covid.