Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Salute

Sembra la scoperta dell'acqua calda, ma è una seria ricerca universitaria che - oltre all'enunciato - fornisce anche i dati scientifici. Un italiano su quattro ha sofferto di sintomi ansiosi significativi durante il periodo di lockdown.
Commenti 31 Mag. 2020 Leggi tutto
Il lockdown è stata un’occasione per smettere di fumare per 630mila persone, ma chi non ce l’ha fatta in molti casi ha aumentato il numero di sigarette fumate, e molte persone hanno iniziato ad usare le sigarette elettroniche o i prodotti a tabacco riscaldato.
Commenti 31 Mag. 2020 Leggi tutto
Attenzione agli integratori alimentari brucia grassi che contengono Yohimbina, sostanza farmacologicamente attiva, che può avere “serie ripercussioni sulla salute”.
Commenti 30 Mag. 2020 Leggi tutto
E' pronto il più grande catalogo delle varianti genetiche umane: basato sull'analisi del Dna di oltre 140.000 persone di tutto il mondo, è come una Stele di Rosetta che aiuterà a interpretare il genoma per scoprire la funzione dei geni, identificando quelli responsabili di malattie che possono es
Commenti 29 Mag. 2020 Leggi tutto
Graminacee in calo, ma aumentano i pollini da olivo. E' il nuovo bollettino della Fondazione Mach di San Michele all'Adige. Settimana dal 18 al 24 maggio 2020.  Graminacee: concentrazione alta, stazionaria.
Commenti 28 Mag. 2020 Leggi tutto
Molto più di un accessorio: la mascherina è stato un preziosissimo alleato della salute (la propria e quella altrui) in questi mesi di emergenza e continuerà a esserlo anche per tutta la Fase 2.
Commenti 27 Mag. 2020 Leggi tutto