Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Salute

Un bimbo che cerca di strappare al medico che lo ha appena fatto nascere e che lo sorregge tra le braccia la mascherina. E la frase "vogliamo tutti un segno del fatto che presto toglieremo le mascherine".
Commenti 19 Ott. 2020 Leggi tutto
Tra i vari finanziamenti che la Fondazione Celeghin assegna su base competitiva ogni anno per studi sui tumori cerebrali, uno è andato quest'anno al Dipartimento Cibio dell'Università di Trento, per il progetto "Mitochondrial translation inhibitors for brain cancer: from bench to bedside" c
Commenti 18 Ott. 2020 Leggi tutto
La realtà virtuale permette di "camminare" all’interno delle cellule, grazie a un software che consente di esplorarle in 3D come non è mai stato possibile fare prima.
Commenti 15 Ott. 2020 Leggi tutto
Un italiano su due pensa che gli enti locali e regionali dovrebbero avere più potere nella gestione della salute pubblica. E proprio l'influenza del territorio, secondo i due terzi degli italiani, aiuterebbe l'Ue a risolvere crisi come quella del covid-19.
Commenti 13 Ott. 2020 Leggi tutto
"È stato sottovalutato il fatto storico che tutte le pandemie hanno una seconda ondata più pericolosa della prima" e "rispetto a quello che ci aspetta, cioè una pressione enorme con l'arrivo dell'influenza, bisognava rafforzare il sistema di testing allargandolo a tutte le strutture, sia pu
Commenti 12 Ott. 2020 Leggi tutto