Salta al contenuto principale

Tu sei qui

inquinamento

Se non altro, il blocco del traffico a causa del «lockdown» un effetto positivo ce l’ha avuto: la qualità dell’aria nel mese di aprile in Trentino è stata nettamente migliore.
Commenti 11 Mag. 2020 Leggi tutto
E' certa la presenza del coronavirus nel particolato atmosferico e si "apre la possibilità di avere un indicatore per rilevare precocemente la ricomparsa del coronavirus e adottare adeguate misure preventive prima dell'inizio di una nuova epidemia", ma una nuova via di contagio è tutta da d
Commenti 26 Apr. 2020 Leggi tutto
Il blocco imposto in India a causa del coronavirus ha comportato un miglioramento della qualità dell’acqua nel fiume Gange, che è fortemente inquinato.
Commenti 04 Apr. 2020 Leggi tutto
È crollato l’inquinamento su molte capitali europee, comprese Roma, Parigi e Madrid, a causa delle misure di contenimento e del blocco delle attività messe in atto per fronteggiare l’emergenza da coronavirus SarsCoV2.
Commenti 31 Mar. 2020 Leggi tutto
Crollato l'inquinamento su molte capitali europee, comprese Roma, Parigi e Madrid, a causa delle misure di contenimento e del blocco delle attività messe in atto per fronteggiare l'emergenza da coronavirus SarsCoV2.
Commenti 29 Mar. 2020 Leggi tutto
Sul sito di Appa è disponibile il report mensile di gennaio sulla qualità dell’aria. Che è stata spesso «scadente», in particolar modo nella conca di Trento, a Borgo Valsugana e a Riva del Garda.
Commenti 08 Feb. 2020 Leggi tutto