Salta al contenuto principale

Tu sei qui

inquinamento

Dopo la marcia dello scorso 15 marzo e l'iniziativa di pulizia degli argini del fiume Adige, alcuni esponenti dell'assemblea Fridays for future di Trento si sono ritrovati nel primo pomeriggio di ieri presso la stazione a valle della funivia cittadina per una biciclettata di sensibilizzazio
Commenti 0 30 Mar. 2019 Leggi tutto
Per promuovere adeguate politiche per il miglioramento della qualità dell’aria condivise a livello di Bacino Padano è necessario approfondire il contributo del riscaldamento domestico a legna alle emissioni di polveri fini PM10 e PM2.5.
Commenti 0 19 Mar. 2019 Leggi tutto
Una vita umana finisce prematuramente, a causa della sua esposizione all’inquinamento atmosferico, ogni 5 secondi, per circa 800 decessi all’ora.
Commenti 0 07 Mar. 2019 Leggi tutto
Rio San Romedio
Un allevatore della Val di Non e la sua azienda sono finiti sul banco degli imputati per aver causato un grave danno ambientale al rio San Romedio, di fatto sterminando l’intera popolazione di trote fario.
Commenti 0 04 Feb. 2019 Leggi tutto
Certo, Trento non è ai livelli di Brescia, Monza e Lodi. Ma anche da queste parti tira una brutta aria e la necessità di ripensare i modelli della mobilità urbana per ridurre gli inquinanti è un'evidenza. I valori di ozono sono fuori legge.
Commenti 0 28 Gen. 2019 Leggi tutto
In Trentino, per il mese di dicembre 2018, i dati raccolti dalla rete provinciale per il controllo della qualità dell’aria hanno evidenziato un moderato indice d’inquinamento. Il giudizio non positivo è determinato da un’ora di superamento del limite previsto per la media oraria di biossido di az
Commenti 0 03 Gen. 2019 Leggi tutto