Salta al contenuto principale

Tu sei qui

inquinamento

Certo, Trento non è ai livelli di Brescia, Monza e Lodi. Ma anche da queste parti tira una brutta aria e la necessità di ripensare i modelli della mobilità urbana per ridurre gli inquinanti è un'evidenza. I valori di ozono sono fuori legge.
Commenti 0 28 Gen. 2019 Leggi tutto
In Trentino, per il mese di dicembre 2018, i dati raccolti dalla rete provinciale per il controllo della qualità dell’aria hanno evidenziato un moderato indice d’inquinamento. Il giudizio non positivo è determinato da un’ora di superamento del limite previsto per la media oraria di biossido di az
Commenti 0 03 Gen. 2019 Leggi tutto
L’inquinamento è diventato la più grave minaccia per la salute. Secondo un rapporto preparato dalla Lancet Commission on Pollution & Health (Commissione su Inquinamento e Salute), nel 2015 esso ha causato 9 milioni di morti.
Commenti 0 14 Dic. 2018 Leggi tutto
Dunque dopo quattro settimane di regale e ostentata indifferenza, il presidente francese Emmanuel Macron ieri si è degnato di rivolgersi direttamente ai cittadini che si attivano per reclamare, in poche parole, una società più equa.
Commenti 0 11 Dic. 2018 Leggi tutto
Il suolo del pianeta è minacciato. Non soltanto dal consumo, cioè dalla copertura del terreno con cemento e asfalto. Ma anche dall'inquinamento, coi rifiuti solidi e le sostanze chimiche.
Commenti 0 05 Dic. 2018 Leggi tutto
In Trentino i dati raccolti nel mese di novembre dalla rete provinciale per il controllo della qualità dell'aria hanno evidenziato un basso indice d'inquinamento.
Commenti 0 04 Dic. 2018 Leggi tutto