«Fra le prime quattro, cinque farmacie in Trentino - ma altre se ne aggiungeranno - abbiamo attivato i test antigenici rapidi (una sorta di tampone con prova dal naso, ndr), proprio per potere scongiurare o trovare la presenza, la positività del Covid 19» spiega Paolo Betti, titolare dell'omonima
La questione è il vecchio elettrodotto, da Lavis a Borgo Valsugana, che si trova in parte nelle vicinanze di aree residenziali o produttive, specie nella zona di Pergine.
Basta speculazioni politiche sull’elettrodotto, per cavalcare la campagna elettorale: è forte il richiamo alla politica (ma non solo) perginese del “Comitato 290”, formato da diversi cittadini residenti letteralmente sotto l’attuale elettrodotto a 220 kV che solca il centro città.
Lo svincolo della Mochena, con l’immissione da Civezzano verso Trento sulla statale 47, è molto pericoloso. Ma adesso arriva un intervento per risolvere i problemi.
Nel primo pomeriggio, poco dopo le 15.30, un motociclista di 29 anni ha perso il controllo della sua moto, forse a causa dell'asfalto bagnato, ed è finito nella corsia opposta andandosi a schiantare sotto un camion che procedeva in direzione opposta.