Salta al contenuto principale

Tu sei qui

siria

Morta di freddo tra le braccia del padre che tentava a piedi di raggiungere un ospedale per curare la sua piccola malata di bronchite: è accaduto nella Siria nord-occidentale martoriata dal conflitto e dove, secondo l’Onu, circa 800mila persone sono in fuga in condizioni umanitarie disperate, str
Commenti 14 Feb. 2020 Leggi tutto
Sono partiti questa notte, alle 4, dall’aeroporto di Beirut. Alle 7 l’atterraggio a Roma Fiumicino con un volo Alitalia. Stamattina una conferenza stampa nella capitale e stasera, verso le 19, è previsto l’arrivo a Trento.
Commenti 27 Nov. 2019 Leggi tutto
E’ in arrivo dal Libano un nucleo familiare di 6 persone, che sarà ospitato in Trentino in base al Progetto di accoglienza “corridoi umanitari”, che a livello nazionale fa capo ai Ministeri degli Interni e degli Esteri , alla Cei-Conferenza episcopale italiana, e alla Comunità di Sant’Egidio, e a
Commenti 09 Nov. 2019 Leggi tutto
Maria Stella Crepaz, figlia dell’ex parlamentare Lucia Fronza Crepaz e del medico fisiata Paolo Crepaz, e la compagna di studi Bianca Biroli, entrambe 23 enne e laureate in scienze infermieristiche, sono in questi mesi ad Aleppo, in Siria.
Commenti 16 Ott. 2019 Leggi tutto
C'è anche una attivista per i diritti delle donne tra i 9 civili trucidati ieri a sangue freddo dai miliziani filo-turchi nel nord-est della Siria.
Commenti 13 Ott. 2019 Leggi tutto
La Turchia ha iniziato l’attacco militare in Siria contro le forze curde nel nord-est. Lo ha annunciato su Twitter il presidente turco Recep Tayyip Erdogan.
Commenti 09 Ott. 2019 Leggi tutto