Tamara Kunger abbandona l’impresa della scalata invernale del K2. «Proverò a girare le spalle al K2 per cercare un po’ di pace» scrive l’alpinista sudtirolese su Facebook, distrutta dal dolore per la morte di cinque suoi compagni di scalata in pochi giorni.
PESARO - Elisabetta Barbieri, 63 anni, era una «staffettista», nota negli ambienti degli animalisti o dei semplici amanti degli animali: grazie ad un lavoro di rete condotto da associazioni e gruppi, prelevava cani e gatti di tutte le età da rifugi e privati e li portava con un furgone alle famig
Con la seconda ondata di Covid, da ottobre a oggi sono stati quasi 50.000 (49.274) i morti di Covid-19 in Italia, sul totale di oltre 85.000 (85.389) registrati a partire dal gennaio scorso.
Dopo una giornata senza vittime, oggi il Trentino torna a conteggiare due decessi per il Covid. Ma - ha spiegato il presidente della provincia Maurizio Fugatti - la situazione è in miglioramento.
Tre decessi e 510 nuovi casi covid: sono i dati aggiornati dell’ultimo bollettino covid in Alto Adige. I laboratori dell’Azienda sanitaria nelle ultime 24 ore hanno analizzato 2.508 tamponi pcr, registrando 276 casi di positività, a questo numero vanno aggiunti 234 test antigenici positivi.