Salta al contenuto principale

cassa integrazione

Da ieri i 47 lavoratori delle mense e dei bar universitari sono alla dipendenza della Risto 3.
Commenti 15 Lug. 2020 Leggi tutto
Siamo quasi a metà luglio ma ci sono 6.000 lavoratori trentini, soprattutto nell’artigianato, nella ristorazione, nel turismo, che non hanno ancora ricevuto la cassa integrazione per i periodi di sospensione del lavoro a causa della crisi Covid.
Commenti 10 Lug. 2020 Leggi tutto
Non hanno ricevuto ancora un euro gli oltre duecento lavoratori e lavoratrici delle mense aziendali trentine che da marzo sono in cassa integrazione in deroga. Lo denunciano in una nota unitaria Filcams, Fisascat e Uiltucs, che sollecitano l’Inps ad accelerare sui pagamenti.
Commenti 02 Lug. 2020 Leggi tutto
Un importante accordo quadro relativo agli ammortizzatori sociali è stato firmato questo pomeriggio dalla Provincia e dalle parti sociali. L’accordo prevede un’estensione della cassa integrazione fino a otto settimane in più rispetto a quanto previsto.
Commenti 11 Giu. 2020 Leggi tutto
Via libera all’istituzione presso Confidi di un fondo di garanzia provinciale che consentirà alle banche di anticipare l’erogazione della cassa integrazione prevista dall’Inps ai lavoratori sospesi dal lavoro a causa della pandemia di Covid-19.
Commenti 30 Mag. 2020 Leggi tutto
C’è intesa sul ricorso alla Cigd per causale Covid-19 per 9 settimane per i 1.643 dipendenti ex Mercatone Uno in Abruzzo, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Toscana, Trentino (a San Michele all’Adige), Umbria e Veneto.
Commenti 19 Mag. 2020 Leggi tutto