Tutti se ne lavano le mani e nessuno lava. E così a rimetterci sono i bambini, che non faranno né le lezioni di ginnastica né i laboratori di informatica.
Operava anche in Trentino una ditta collegata alla mafia, che si occupava di sanificazioni e certificazioni anti-Covid. «Sto coronavirus è stato proprio un buon affare».
Per i Servizi Urbani di Trento e di Rovereto, il Servizio Extraurbano e la Ferrovia Trento - Malè - Mezzana da oggi, con la riapertura delle scuole, tornano in vigore i nuovi orari invernali del trasporto pubblico locale.
Un robot sanificatore, capace di muoversi in modo autonomo, di evitare gli ostacoli, di monitorare la presenza di persone e di fare interventi mirati sulle superfici più manipolate (come le maniglie).
Il coordinamento ambientalista del Trentino (Enpa, Lac, Lav, Legambiente, Lipu, Pan-Eppaa, Wwf) critica l’esperimento condotto a Riva del Garda per sanificare velocemente spiagge, locali e attrezzature e rivolge un appello al Comune di Riva e a tutti i Comuni del Trentino per “evitare azioni ecce