Salta al contenuto principale

Tu sei qui

dinosauri

Il futuro del turismo e dell'economia sarà nel passato, precisamente nella preistoria. E Rovereto sarà il centro di questa attrazione continentale grazie alle Orme dei dinosauri, un parco che, se opportunamente sistemato e promosso, consentirà di calamitare in città migliaia di visitatori.
Commenti 01 Ago. 2019 Leggi tutto
 Ben trecento dinosauri passeggiavano in riva al mare, in uno scenario che ricordava le Bahamas, e hanno lasciato le loro impronte sulla sabbia bagnata.
Commenti 21 Feb. 2019 Leggi tutto
Niente galleria per spettacoli ed eventi in centro storico ma via libera alle gigantografie dei dinosauri ai Lavini per rilanciare le Orme e portare turisti in città.
Commenti 26 Lug. 2018 Leggi tutto
Uno studio coordinato da Massimo Bernardi del Muse e Piero Gianolla dell’Università di Ferrara, pubblicato sulla prestigiosa rivista scientifica Nature Communications, dimostra che la prima diversificazione dei dinosauri avvenne in seguito a una profonda
Commenti 20 Apr. 2018 Leggi tutto
L'asteroide responsabile dell'estinzione dei dinosauri fece piombare la Terra in 2 anni di tenebre, per colpa delle tonnellate di fuliggine sollevate in atmosfera dai numerosi incendi successivi all'impatto: l'oscuramento dei raggi solari fu tale da causare un crollo delle temperature e uno stop
Commenti 23 Ago. 2017 Leggi tutto
Poco prima della comparsa dei dinosauri, i rettili arcosauri dai quali sarebbero discesi assieme a coccodrilli e uccelli, furono in grado di superare la più grande catastrofe biologica di tutti i tempi: l’estinzione di fine Permiano, avvenuta circa 250 milioni di anni fa.
Commenti 18 Giu. 2015 Leggi tutto