Salta al contenuto principale

Tu sei qui

migrazione

Un bellissimo ed emozionante incontro ravvicinato: nei pressi di Ala sono passate in migrazione verso il sud quattro bellissime cicogne. Ce lo segnala Roberto Zendri, appassionato fotografo naturalista, che le ha immortalate ieri.
Commenti 21 Set. 2019 Leggi tutto
Il Castello di Pergine non è solo un affascinante maniero storico, è anche un’oasi ornitologica: specie protette come gli allocchi e i falchi o altrove in pericolo come i balestrucci trovano il loro habitat sugli antichi muri, nei loro anfratti, sulle inferriate...
Commenti 12 Ago. 2019 Leggi tutto
Passeggia con eleganza, la cicogna nera, tra le chiazze verdi del pascolo di Malga Basson di Sotto, ad un tiro di schioppo dal Passo Vezzena, a 1.400 metri di quota. Un incontro eccezionale.
Commenti 15 Mag. 2019 Leggi tutto
L'ibis eremita da tempo non migrava più sui nostri cieli. E' stata la ferrea volontà di un gruppo dii volontari tedeschi che ha nuovamente «insegnato» a questi uccelli a migrare dal Centro Europa all'Africa. E oggi i primi esemplari passano sostando dal Trentino.
Commenti 25 Apr. 2019 Leggi tutto
Domenica sera, in occasione della perturbazione che ha spruzzato un po’ di neve a bassa quota, un gruppo di migranti ha deciso di fare sosta sui Pradiei dell’alta valle.
Commenti 20 Mar. 2019 Leggi tutto
Costruire l’Unione Europea di domani a partire dalle best practice dei comuni e delle regioni in tema di mobilità, politiche migratorie, finanziarie e di coesione.
Commenti 05 Apr. 2018 Leggi tutto