Salta al contenuto principale

Tu sei qui

gregge

Quando se ne sono accorti, i contadini di malga Pasubio hanno dato l’allarme ma ormai era diventato solo un problema sanitario: non c’era verso di salvare le 45 pecorelle precipitate improvvisamente in un canalone nei dintorni del rifugio Papa, al confine tra i comuni di Trambileno, Vallarsa e Po
Commenti 11 Ago. 2020 Leggi tutto
I danni sono stati provocati dalle pecore e il conto, ovviamente, è arrivato al pastore. Ancora una volta il transito di un gregge, che tanta tenerezza e felicità suscita nei bambini e rievoca un mestiere dal sapore antico, finisce davanti ad un giudice.
Commenti 02 Lug. 2020 Leggi tutto
È uno spettacolo incredibile, visto dal cielo, il lavoro del cane da pastore, che con grandissima abilità riporta nel recinto un gregge di pecore (Video Twitter @Chemistryvid).  
Commenti 16 Giu. 2020 Leggi tutto
Non siamo ancora in tempo di Quaresima e già l’agnello ci ha lasciato il pelo. Più che una liberazione salvifica, però, in questo caso si potrebbe parlare di sconforto e rabbia.
Commenti 17 Feb. 2020 Leggi tutto
A volte gli autobus restano imbottigliati nel traffico, o incolonnati al semaforo, con lunghe attese snervanti. Stavolta, almeno, chi era a bordo, ha avuto un divertente diversivo.
Commenti 07 Mag. 2019 Leggi tutto
E niente, le ciclabili del Trentino piacciono ai turisti, piacciono alle famiglie, ma soprattutto piaccoiono alle pecore! Nella bella fotografia di Enrico Negriolli, il passaggio di un folto gregge che risale la Valle dell'Adige (qui siamo a nord di Besenello). 
Commenti 02 Mag. 2019 Leggi tutto