Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Lagorai

Continuano le peregrinazioni dell’orso M49 in Lagorai. È stato segnalato in un paio di occasioni, fino alla fine del mese di ottobre, in alta valle del Vanoi, tra la cima d’Asta ed il Lagorai dove ha effettuato anche delle predazioni su bestiame domestico.
Commenti 06 Nov. 2019 Leggi tutto
Due escursionisti sorpresi dal buio, dopo essersi persi sul Lagorai, sono stati rintracciati e riportati a valle sani e salvi dal Soccorso alpino.
Commenti 02 Nov. 2019 Leggi tutto
L’orso più ricercato d’Italia torna a far parlare di sé. Ne ha fatta di strada per arrivare fino nella valle del Vanoi, nella zona di Malga Socede (sul territorio comunale di Castello Tesino nella catena del Lagorai) dove è stato avvistato qualche giorno fa.
Commenti 12 Ott. 2019 Leggi tutto
Un escursionista di 63 anni originario della provincia di Modena si è infortunato scivolando per circa 5 metri in un canale sulla cresta est di cima Cece, sulla catena del Lagorai, nel comune di Canal San Bovo.
Commenti 19 Set. 2019 Leggi tutto
Floriano Berti guarda il suo gregge. Quello che resta. È da poco arrivato in Val Malene, nei pressi del camping. Lo sguardo va alle montagne, in alto. Gli occhi sono rossi. «Ci vuole tanto coraggio per ritornare in primavera in questi luoghi - dice -.
Commenti 14 Set. 2019 Leggi tutto
L'orso M49 - o Papillon, come volete chiamarlo - dopo essere transitato dalla Marzola, e aver sostato più di una settimana a passo Oclini e nella zona del Lavazé, si è spostato sul Lagorai a cavallo fra Fiemme e Valsugana. E a quanto pare ci si trova bene.
Commenti 13 Set. 2019 Leggi tutto