Salta al contenuto principale

Tu sei qui

idrogeno

In Trentino ci provammo anni fa (per i Mondiali di sci nordico di Fiemme), ma i mezzi a idrogeno rimasero nei garage a marcire. In Alto Adige invece ci credono davvero.
Commenti 27 Nov. 2018 Leggi tutto
Un unico materiale dal doppio potere: pulisce l’acqua dai contaminanti e contemporaneamente produce idrogeno da utilizzare come combustibile.
Commenti 05 Nov. 2018 Leggi tutto
Cambiamenti in vista per la Trento - Malé: dopo il nuovo modello di esercizio in partenza a dicembre per la linea della Valsugana, lo studio per la linea verso la val di Sole è in fase di avvio, ed entro il 2019 si conta di definire i punti centrali di intervento.
Commenti 12 Ott. 2018 Leggi tutto
Nel giro di qualche anno la valle di Fiemme e il Primiero potrebbero divenire «un'oasi vocata all'idrogeno». Ovvero, come spiega il presidente di Trentino Trasporti Ezio Facchin, il progetto è quello di creare un servizio di trasporti a idrogeno di stampo permanente che serva l'intera zona citata
Commenti 11 Mag. 2013 Leggi tutto
«Non vorrei che finisse come a Milano, dove c'è stata l'inaugurazione ufficiale di mezzi a idrogeno che poi non hanno mai funzionato. In compenso è stato lasciato un buco di 10 milioni».  Michele De Luca , appassionato della materia, residente a Bolzano, non usa mezzi termini per esprimere una serie di valutazioni estremamente critiche sulla scelta, fatta in vista dei Mondiali di Fiemme 2013, di attivare la circolazione di costosissimi mezzi a idrogeno, che tra l'altro, in questo momento, sono fermi, pare per ragioni di manutenzione, legati alla necessità di sostituire dei pezzi di ricambio
Commenti 09 Apr. 2013 Leggi tutto
La compagnia petrolifera olandese Shell e il gruppo automobilistico giapponese Toyota sono vicini all’avvio di un progetto per la realizzazione in California di un network di stazioni di rifornimento per veicoli a idrogeno.
Commenti 27 Feb. 2017 Leggi tutto