Salta al contenuto principale

Tu sei qui

idrogeno

La nuova giunta leghista intende investire suyi mezzi a motore a idrogeno.
Commenti 15 Dic. 2019 Leggi tutto
In Trentino ci provammo anni fa (per i Mondiali di sci nordico di Fiemme), ma i mezzi a idrogeno rimasero nei garage a marcire. In Alto Adige invece ci credono davvero.
Commenti 27 Nov. 2018 Leggi tutto
Un unico materiale dal doppio potere: pulisce l’acqua dai contaminanti e contemporaneamente produce idrogeno da utilizzare come combustibile.
Commenti 05 Nov. 2018 Leggi tutto
Cambiamenti in vista per la Trento - Malé: dopo il nuovo modello di esercizio in partenza a dicembre per la linea della Valsugana, lo studio per la linea verso la val di Sole è in fase di avvio, ed entro il 2019 si conta di definire i punti centrali di intervento.
Commenti 12 Ott. 2018 Leggi tutto
Nel giro di qualche anno la valle di Fiemme e il Primiero potrebbero divenire «un'oasi vocata all'idrogeno». Ovvero, come spiega il presidente di Trentino Trasporti Ezio Facchin, il progetto è quello di creare un servizio di trasporti a idrogeno di stampo permanente che serva l'intera zona citata
Commenti 11 Mag. 2013 Leggi tutto
«Non vorrei che finisse come a Milano, dove c'è stata l'inaugurazione ufficiale di mezzi a idrogeno che poi non hanno mai funzionato. In compenso è stato lasciato un buco di 10 milioni».  Michele De Luca , appassionato della materia, residente a Bolzano, non usa mezzi termini per esprimere una serie di valutazioni estremamente critiche sulla scelta, fatta in vista dei Mondiali di Fiemme 2013, di attivare la circolazione di costosissimi mezzi a idrogeno, che tra l'altro, in questo momento, sono fermi, pare per ragioni di manutenzione, legati alla necessità di sostituire dei pezzi di ricambio
Commenti 09 Apr. 2013 Leggi tutto