Salta al contenuto principale

Tu sei qui

donne

Il sonno della donna è più fragile di quello dell’uomo, vulnerabile alle mille sollecitazioni ambientali, al richiamo della prole e divorato dalle molteplici richieste dell’assistenza ai cari.
Commenti 0 07 Apr. 2019 Leggi tutto
In corteo per le vie del centro storico, per ricordare come non basti stare dalla parte delle donne un giorno all’anno, ma sia necessario - per favorire una società più sana, equa e dinamica - eliminare violenze e soprusi e impegnarsi, nel mondo del lavoro, a superare gerarchie di genere, dispari
Commenti 0 08 Mar. 2019 Leggi tutto
Con un decesso ogni 10 minuti, le malattie cardiovascolari e l'infarto sono il killer numero uno delle donne. Ma la maggioranza di loro non è consapevole del rischio, mentre quasi l'80% degli eventi cardiaci potrebbe essere prevenuto.
Commenti 0 06 Mar. 2019 Leggi tutto
«Se le 24 ragazze profughe dell’Africa verranno allontanate dalla struttura di Lavarone dove sono ospitate, in una domenica del periodo quaresimale dobbiamo chiudere tutte le chiese del Trentino e non celebrare la messa».
Commenti 0 03 Mar. 2019 Leggi tutto
Arriva dalla bassa Valsugana l'ennesima storia di violenza tra le mura domestiche: maltrattamenti che duravano da anni, ma solo dopo l'ennesima violenza la donna ha avuto il coraggio di reagire chiedendo aiuto.
Commenti 0 01 Mar. 2019 Leggi tutto