Salta al contenuto principale

Tu sei qui

orsi

L'orso M49 - o Papillon, come volete chiamarlo - dopo essere transitato dalla Marzola, e aver sostato più di una settimana a passo Oclini e nella zona del Lavazé, si è spostato sul Lagorai a cavallo fra Fiemme e Valsugana. E a quanto pare ci si trova bene.
Commenti 0 13 Set. 2019 Leggi tutto
L'orso M49, fuggito dalrecinto del Casteller dopo la cattura in Val Rendena, ha lasciato la zona di passo Oclini-Lavazé e si è spostato sul Lagorai, a cavallo fra Fiemme e Valsugana.
Commenti 0 05 Set. 2019 Leggi tutto
Come mai il Dirigente del Servizio Caccia e Pesca della Provincia di Bolzano, Luigi Spagnolli, ha detto che la delibera del presidente altoatesino Arno Kompatscher per la "captivazione ed eventuale abbattimento" dell'orso M49 non è applicabile?
Commenti 0 23 Ago. 2019 Leggi tutto
Continua a tenere banco la questione dei grandi carnivori, con ovvia attenzione dedicata agli orsi e in particolare a M49, transitato nelle scorse ore per la Valle di Fiemme, dove ha purtroppo distrutto alcune arnie e sbranato, vicino a passo Oclini, una vitella di circa un anno.
Commenti 0 22 Ago. 2019 Leggi tutto
Dopo lo sconfinamento dell’orso M49 in Alto Adige nella zona di Passo Oclini-Passo Lavazè, il presidente Arno Kompatscher ha firmato oggi alle ore 15 l’ordinanza di cattura per il plantigrado secondo quanto previsto dal Piano d’azione interregionale per la conservazione dell’orso bruno sulle Alpi
Commenti 0 20 Ago. 2019 Leggi tutto
Anche la Provincia di Bolzano, come in precedenza quella di Trento, ha emesso un’ordinanza che prevede la cattura dell’orso M49, dopo che il plantigrado è sconfinato in Alto Adige nei giorni scorsi, dove è stato visto nei pressi della gola Bletterbach da un escursionista di 64 anni che lo ha racc
Commenti 0 19 Ago. 2019 Leggi tutto