Salta al contenuto principale

Tu sei qui

disabili

Twitter ha aggiornato le sue regole contro il linguaggio d’odio per mettere al bando i commenti “disumanizzanti” che prendono di mira l’età, le disabilità e le malattie. In precedenza erano stati proibiti i commenti che mettevano nel mirino la religione.
Commenti 08 Mar. 2020 Leggi tutto
Tecnicamente si tratta di «utilizzo improprio del contrassegno per la circolazione dei veicoli al servizio delle persone invalide» ed è regolato dal codice della strada, ma è anche e soprattutto un atto incivile, attraverso il quale chi non ne ha titolo e nemmeno il reale bisogno “ruba” posti ai
Commenti 17 Feb. 2020 Leggi tutto
Grazie ad un accordo tra Parco naturale Adamello Brenta, Comune di Pinzolo e Provincia autonoma di Trento, il sentiero che congiunge Patascoss e Nambino, le due famose località di Madonna di Campiglio, sarà presto sbarrierato e accessibile ai disabili.
Commenti 18 Dic. 2019 Leggi tutto
Un nuovo servizio pensato per migliorare l’accesso alle prestazioni sanitarie delle persone adulte con disabilità intellettiva. Lo propone l’Azienda provinciale per i servizi sanitari (Apss), che, in collaborazione con Anffas del Trentino, ha dato vita al progetto Dama.
Commenti 20 Nov. 2019 Leggi tutto
Può sembrare un semplice pulsante, ma è molto di più. E’ un interruttore che ‘accende’ i desideri: quelli di chi non può esprimerli con la propria voce. Desideri semplici, come ascoltare la musica preferita senza dover dipendere dagli altri.
Commenti 08 Nov. 2019 Leggi tutto