Al termine della seduta di giunta di oggi, il presidente Maurizio Fugatti è tornato a parlare della Valdastico, dopo il "ballotaggio" dei Comuni del Leno di domenica che ha vinto una schiacciante contrarietà al progetto di uscita a Rovereto Sud, passando per Terragnolo.
Nel bilancio di previsione della Provincia per il 2020, alla voce edilizia residenziale pubblica, vengono stanziati per gli investimenti, cioè per ristrutturare o costruire nuove case, 157,7 milioni di euro.
Ad un anno dalla prima riorganizzazione al vertice della Provincia, con la conferma di Paolo Nicoletti alla direzione generale, la giunta Fugatti s’appresta a rimettere mano alla struttura apicale, ridefinendo le direzioni di alcuni dipartimenti e unità di missione strategica.
Oggi in Consiglio provinciale a Trento è previsto l’esame del disegno di legge in materia di appalti e contratti pubblici, presentato dalla Giunta, che introduce negli appalti pubblici la clausola «sociale».
Più di un milione di euro, soldi già pronti.Ma la Provincia ha detto no: il budget era quello di due progetti già finanziati dal fondo asilo, migrazione e integrazione del Ministero dell’Interno tramite risorse messe a disposizione dall’Unione europea.