Salta al contenuto principale

Tu sei qui

immigrati

Pochi bebé, tanti anziani, ma il Trentino si "salva" nel saldo demografico. Grazie alla migrazione, interna, cioè da altre regioni italiane, e esterna, il Trentino colma l’ennesimo saldo naturale negativo (più morti che vivi) e aumenta la popolazione a ritmi record rispetto al resto del Paese, Bo
Commenti 13 Feb. 2020 Leggi tutto
Bolzano continua a macinare segni “Più” in economia, con un Pil che cresce alla velocità doppia di quello trentino. E le ultime analisi spiegano che il «boom» locale è dovuto ai lavoratori immigrati.
Commenti 16 Dic. 2019 Leggi tutto
Alla fine di giugno 2019, in Trentino, le imprese guidate da stranieri erano 3.444, pari al 6,8% del totale di quelle iscritte al Registro imprese della Camera di Commercio di Trento.
Commenti 21 Ago. 2019 Leggi tutto
Con i nuovi criteri di accesso stabiliti dalla legge di assestamento di bilancio della Provincia, dieci anni di residenza in Italia per tutti gli stranieri, anche comunitari, e documento sugli immobili nel Paese di origine per gli extracomunitari, le graduatorie Itea potrebbero essere tagliate di
Commenti 03 Lug. 2019 Leggi tutto
Sfruttati come schiavi, per lavorare nelle campagne trentine, lombarde, emiliane e piemontesi, in nero, ovviamente, e pagati una miseria.È un bruttissimo traffico quello scoperto dalla Guardia di Finanza di Riva del Garda con l’operazione “Oro Verde”.
Commenti 28 Mag. 2019 Leggi tutto
Le rimesse degli immigrati che lavorano in Trentino verso i Paesi di origine continuano a crescere, in controtendenza rispetto a quanto accade nel resto d’Italia.
Commenti 10 Gen. 2019 Leggi tutto