Salta al contenuto principale

Tu sei qui

facebook

Facebook cambierà look entro la primavera, nella versione per i computer, e ci sarà anche il 'dark mode' che stanca meno la vista. Il social network sta distribuendo ad un ristretto numero di utenti la sua nuova interfaccia desktop, che sarà a disposizione di tutti entro la primavera.
Commenti 13 Gen. 2020 Leggi tutto
Facebook mette al bando i deepfake, cioè i video creati con una tecnica che sfrutta l'intelligenza artificiale per sovrapporre due volti in un video, creando uno scambio di identità e consentendo, ad esempio, di far dire a un politico frasi che non ha mai pronunciato.
Commenti 09 Gen. 2020 Leggi tutto
La sorveglianza "onnipresente" operata da Facebook e Google su miliardi di persone rappresenta una "minaccia sistemica" ai diritti umani.
Commenti 21 Nov. 2019 Leggi tutto
Internet (e in particolare Facebook) è pieno di persone che insultano gli altri, danno notizie false e fanno commenti razzisti o sessisti, ma non sono individuabili. Una «stretta» all’accesso ai social per evitare hater e degenerazioni web.
Commenti 29 Ott. 2019 Leggi tutto
Facebook lancia negli Stati Uniti una nuova sezione del suo social dedicata alle notizie. Si chiama News e per ora, spiega l'azienda in un post, è in fase di test su un gruppo di utenti, a cui fornirà notizie nazionali e locali in alcune aree metropolitane come New York e Los Angeles.
Commenti 27 Ott. 2019 Leggi tutto
Non solo l’umiliazione e il dolore per il tradimento. Una donna ha dovuto fare i conti anche con il dileggio pubblico: l’amante del marito, infatti, seppure sotto mentite spoglie, aveva postato frasi offensive, con espliciti riferimenti alla sua condizione di “cornuta”.
Commenti 09 Ott. 2019 Leggi tutto