Tentano di rubare rame ed attrezzature all’interno di una ditta scattano due arresti. Nel corso della notte i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trento, hanno tratto in arresto C.G., un 25enne cittadino tunisino, già gravato da precedenti specifici e la sua compagna Z.E., 23
Molta carne al fuoco, ieri a Castel Ivano, al convegno su agricoltura e montagna organizzato da Acli Terra, con particolare riferimento all’avvio della nuova Pac, la Politica per l’Agricoltura Comunitaria.
La recente introduzione di un limite all’utilizzo di prodotti a base di rame nella produzione agricola integrata, limite introdotto a livello europeo, rischia di mettere in difficoltà le aziende trentine, in particolare i produttori vitivinicoli.
Ieri all'Istituto agrario di San Michele all'Adige si è tenuto il consueto incontro annuale della Fondazione Edmund Mach sulla viticoltura biologica. In un'aula magna gremita sono state esposte le novità dell'ultimo anno.
Tre giovani su un'auto con targa straniera, alle 5 di ieri mattina in via Maccani. I carabinieri, incrociata la vettura, hanno voluto verificare chi fosse a bordo. Da un controllo di routine è stato scoperto un furto di rame. Arrestati tre giovani, di origine romena e moldava.