Salta al contenuto principale

agroalimentare

Buon vino e buon cibo. Ma non solo: anche e soprattutto prodotti artigianali,  figli di viticoltori e aziende agricole con idee chiare e con attenzioni  particolari.
Commenti 22 Mar. 2019 Leggi tutto
L’europarlamentare Svp Herbert Dorfmann, relatore in commissione agricoltura di un rapporto del Parlamento sulla comunicazione della Commissione europea sul «futuro dell’alimentazione e dell’agricoltura» e quindi sulla riforma della politica agricola comune (Pac), è intervenuto oggi per presentar
Commenti 12 Apr. 2018 Leggi tutto
Quindicimila produttori di qualità nell’agroalimentare. Una fetta del 18,7% rispetto al dato complessivo nazionale che fa della Sardegna la prima regione d’Italia per i marchi Dop, Igt e Stg.
Commenti 23 Feb. 2018 Leggi tutto
Si chiamerà Digitaly e promuoverà le produzioni tipiche del settore agricolo ed agroalimentare sia nazionali sia dell'Umbria, puntando sulle enormi opportunità che offrono la tecnologia e la comunicazione digitale: sono stati gli allievi dell'Istituto alberghiero di Assisi ad agg
Commenti 28 Mag. 2016 Leggi tutto
Agroalimentare, vasto investimento. Area di 500 ettari per produzioni locali da destinare al mercato russo
Commenti 04 Apr. 2016 Leggi tutto
Con un balzo in avanti del 4%, le esportazioni di pasta made in Italy hanno superato nel 2014 la soglia di 2 milioni di tonnellate, per un giro d’affari complessivo di oltre 2,2 miliardi di euro.
Commenti 06 Mag. 2015 Leggi tutto