Salta al contenuto principale

Tu sei qui

processo

Gli scontri di gioco, di solito, restano sul campo. Al più, finiscono sui referti degli arbitri e diventano motivo di sanzioni disciplinari. Di solito.
Commenti 0 10 Giu. 2019 Leggi tutto
Un commento su Facebook, anche se inserito all’interno di una serie di molti altri, anche se in forma dubitativa e perfino se si riferisce ad un fatto vero, può costare una denuncia per diffamazione.
Commenti 0 11 Mag. 2019 Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha confermato, rendendola definita, la sentenza con cui la Corte di Appello di Bari, nel marzo 2018, aveva condannato Vittorio Sgarbi a risarcire l’ex presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, per averlo diffamato nel corso di una trasmissione televisiva.
Commenti 0 20 Apr. 2019 Leggi tutto
La catena di comando dei carabinieri che ha depistato le indagini per accertare le cause sulla morte di Stefano Cucchi rischia di finire sotto processo.
Commenti 0 18 Apr. 2019 Leggi tutto
Era accusato di furto di legna, ma il processo non è neppure iniziato. Ancor prima di verificare se l’imputato - un 50enne della Rendena - si fosse davvero appropriato illegalmente di una cinquantina di metri cubi di legname, il giudice ha disposto il suo proscioglimento.
Commenti 0 10 Apr. 2019 Leggi tutto
Una lite tra vicini di casa degenerata in collutazione, un fatto tutto sommato banale e frequente che però può rovinare una vita.
Commenti 0 27 Mar. 2019 Leggi tutto