Salta al contenuto principale

Tu sei qui

mafia

«Tutte le regioni del Nord sono a rischio infiltrazioni mafiose. Anche il Trentino. Ma non da adesso, da decenni. Questa "linea della palma" di cui parlava Leonardo Sciascia, questa terra dei fuochi al contrario, ha ormai conquistato anche i massicci alpini». 
Commenti 13 Ott. 2019 Leggi tutto
La «lunga mano» della mafia e dell’ndrangheta sul business dello smaltimento di rifiuti illeciti ha cercato di piazzare una sua base operativa anche in Trentino.
Commenti 09 Ott. 2019 Leggi tutto
A Milano uno stabile confiscato alla criminalità organizzata, che ospitava un night club, diventerà dal prossimo inverno un rifugio per i senzatetto e i loro cani con 50 posti letto.
Commenti 21 Ago. 2019 Leggi tutto
«Turismo, ristorazione, trasporti, edilizia, agricoltura: nessun settore è immune dal rischio di infiltrazioni della criminalità organizzata. Per questo il ruolo di cittadini e imprenditori nell’agevolare il nostro costante lavoro è importantissimo».
Commenti 22 Lug. 2019 Leggi tutto
La mafia in Trentino: infiltrazioni pericolose.
Commenti 21 Lug. 2019 Leggi tutto
In un territorio in cui le ultime sedute, ripetute, del Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza sono state dedicate all’orso e ai lupi, la Dia, la direzione investigativa antimafia avverte che anche in Trentino, come nelle altre aree del nord del Paese, esiste una «mafia latente», che inves
Commenti 20 Lug. 2019 Leggi tutto