Nel Trentin ooccidentale, la giunta provinciale sta dando la caccia all'orso M49, responsabile secondo il presidente Fugatti di numerose predazioni. In particolare, sarebbe «pericoloso» perché si avvicina alle malghe ed ai locali di preparazione del formaggio, attratto dal latte e dalla panna.
Nel corso della seduta della Giunta provinciale che si è tenuta oggi ad Ala, presso Palazzo de’ Pizzini, l’assessore all’agricoltura, foreste, caccia e pesca ha presentato anche due lettere, a firma del presidente, inviate al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del mare nonché
Un intero gregge scomparso. Una ricerca a tappeto durata giorni, senza esito. Poi, quando le speranze di ritrovare i 22 capi si stavano spegnendo, il lieto fine.
Il consigliere provinciale Filippo Degasperi del M5S ha presentato un'interrogazione presso il consiglio provinciale riguardo ad un progetto del Comune di Pinzolo e del Parco Adamello Brenta per la realizzazione di un recinto per cervi in località Patascoss.